La Parigina dal 1946
una storia di tradizione e passione
La Parigina nasce a Venezia nell'immediato dopo guerra. Una storia imprenditoriale fatta di cultura, passione e amore per le cose belle. Nel 1946 Bruno e Nerina Tognolo aprono la loro prima boutique nella capitale dello stile e del lusso, Venezia.
Negli anni La Parigina ha saputo coniugare tradizione e innovazione grazie alla vendite delle più importanti firme internazionali della moda e delle calzature, affiancando la produzione di marchi propri.
Nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale, a Venezia, in Campo delle Beccarie in zona Rialto, apre il primo negozio "Calzaturificio Brenta" seguito, sempre nel 1946 da un altro negozio a Castello in Via Garibaldi.
Nel 1956, a Padova viene inaugurato il nuovo negozio di Via Emanuele Filiberto, tutt'oggi punto di riferimento per i clienti più esigenti.
Quest'anno, vede l'apertura di due nuovi negozi, a Venezia alle Mercerie, in quella che oggi è una delle principali "vie dello shopping" e successivamente nell'importante zona termale di Abano.
Un secondo negozio, dagli spazi più ampi, viene inaugurato sempre a Venezia alle Mercerie.
Lungo il Gran Viale Santa Maria Elisabetta, nasce il piccolo ma elegante negozio del Lido di Venezia.